Privacy Policy
Legami Leali
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ostinàti – Spettacolo “Io, Emanuela”

Ottobre 25 @ 21 h 00 min - 23 h 00 min

Eccoci alla seconda tappa del nostro festival!

IO, EMANUELA è lo spettacolo realizzato dall’Associazione Progetti e Regie tratto dal testo “Io, Emanuela agente della scorta di Paolo Borsellino” di Annalisa Strada (scrittrice bresciana vincitrice del premio Andersen 2014), edito nel marzo 2016 da Einaudi Ragazzi. L’autrice ha scelto di raccontare in prima persona la storia di Emanuela Loi, giovane poliziotta di origini sarde che perse la vita a soli 24 anni nell’attentato al giudice Borsellino e alla sua scorta.

Il testo ci accompagna nella vita fatta di speranza, di gioia di vivere, di lealtà, di senso del dovere, di piccole e grandi scelte che Emanuela fece nella sua breve esistenza e sfiora senza retorica anche gli eventi della nostra storia più recente: gli omicidi di mafia, il Maxiprocesso di Palermo, la lotta tra i servitori dello Stato e quella che ormai è conosciuta come Cosa Nostra.

Lo spettacolo sarà introdotto dagli interventi dell’Assessore ai Servizi Sociali e alle Pari Opportunità Graziella Vedovello e di Pasquale Bonasora, referente per l’associazione Labsus, associazione che supporta Legami Leali nella sperimentazione dei percorsi di amministrazione condivisa. Alla rappresentazione seguirà, invece, un dibattito condotto da Massimo Serra.

Ingresso a offerta libera.

Ti aspettiamo!

Dettagli

Data:
Ottobre 25
Ora:
21 h 00 min - 23 h 00 min
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , , , , ,

Organizzatore

Legami Leali